Per info e prenotazioni Tel. 320 0291217 (Riccardo)

SABATO 23 SETTEMBRE – 15H30 MUSEO DELLA CIVILTA’ CONTADINA DI MONTEFOSCOLI (2)

Torna la Festa dei Musei, un evento tanto atteso nella Valdera che celebra la cultura e l’arte attraverso la collaborazione dei musei locali. Quest’anno segna la terza edizione della festa, e i musei della Valdera si riuniranno presso il caratteristico Museo della Civiltà Contadina, nel suggestivo borgo di Montefoscoli.

La Festa dei Musei, programmata per Sabato 23 Settembre dalle ore 15.30 alle 18.30, promette un pomeriggio indimenticabile per grandi e piccini. Durante questo evento straordinario, tutti i musei della Valdera si uniranno per presentarsi al pubblico, offrendo una serie di attività coinvolgenti e culturalmente arricchenti.

L’obiettivo principale di questa festa è avvicinare i bambini all’arte e al mondo museale attraverso laboratori, giochi e attività creative. La partecipazione alla festa e alle diverse attività è gratuita, ma è necessario prenotare in anticipo tramite e-mail all’indirizzo info@visitvaldera.eu o chiamando il numero 388.7583081, anche su WhatsApp.

Le attività in programma includono:
15:30 – Museo Giorgio Kienerk Laboratorio manuale con carta riciclata, dove i partecipanti avranno l’opportunità di creare un albero in preparazione all’autunno. Limite di 10 bambini.

16:00 – Musei di Villa Baciocchi Un’attività incentrata sul mondo dei minerali, adatta a tutte le fasce di età. Limite di 10 bambini.

17:30 – Museo della Ceramica L. Coccapani Un laboratorio di manipolazione dell’argilla con modellazione manuale di un vaso, rivolto ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni. Limite di 10 bambini.

Museo Piaggio
• 1° turno: 15:30 – 17:00
• 2° turno: 17:00 – 18:30

“Piccolo Spazio… Pubblicità”, un’attività divertente che vedrà i bambini coinvolti nella creazione del proprio slogan pubblicitario personale, ispirati dalla visione di alcuni dei più simpatici spot della Vespa. Limite di 10 bambini a turno, età consigliata 6-12 anni.

Inoltre, sarà presente anche il Castello dei Vicari di Lari, che arricchirà ulteriormente l’esperienza culturale di questa giornata speciale.

Unisciti a noi per una giornata di celebrazione dell’arte, della cultura e del patrimonio museale nella splendida cornice di Montefoscoli. La Festa dei Musei è un’opportunità imperdibile per esplorare il mondo affascinante dei musei della Valdera e per coinvolgere i più giovani in un’esperienza educativa e divertente.